Speciale TheJamBO hip hop: Doppia sfida Freestyle Mc’s Contest e MTV Spit ACQUISTA ORA !

Freestyle mc’s competition

Con i migliori giovani talenti street d’Italia, organizzata da radio Fujiko.
Eliminatorie: 6 e 7 giugno
Selezione iniziale e secondo turno con sfide 1vs1 (due battute a testa alternate). Eliminazione diretta.
Giuria: si terrà conto delle capacità dei rapper e delle reazioni del pubblico presente.
Conduce Bargeman di Arena051.

MTV Spit

MTV Spit/ Young Artist Street (Officina Adolescenti)/ Vicious Club (contest femminile)
Grande ritorno a Bologna di MTV dopo gli MTV Days. Il 6 e il 7 giugno, in contemporanea con Freestyle Mc’s Contest, andrà in scena in Fiera la tappa bolognese di MTV Spit, il più celebre contest di freestyle in Italia. Quello che ha decretato il successo di tanti rapper come Ensi, uno dei vincitori delle prime edizioni.
Eliminatorie MTV Spit 6 e 7 giugno
Quattro freestylers ogni sera che che dovranno dimostrare al pubblico di TheJamBO la propria abilità con le rime.
Tre di loro saranno scelti direttamente da MTV Spit. Il quarto sarà il 6 giugno il vincitore del contest organizzato dal progetto ‘Officina Adolescenti’ del Comune di Bologna ‘Young Artist Street’; e il 7 la vincitrice del contest tutto al femminile organizzato da TheJamBO insieme al Vicious Club di Roma.
Ogni sera verrà decretato un vincitore
Conduce: Fred de Palma
Alla fine, l’8 giugno la sfida sarà tra le migliori promesse del freestyle italiano che avranno superato le prove del format MTV Spit e quelle del FreeStyle mc’s Competition e che si esibiranno di fronte a una super giuria tecnica composta da Militant A (Assalti Frontali), Tormento e Mistaman.Saranno loro a scegliere il ‘best’ degli artisti TheJamBO, l’mc che avrà l’onore di raggiungerli sul palco per il concerto conclusivo di TheJamBO, con il meglio dell’hip hop italiano.
Finale: 8 giugno
Esibizione sul palco mainstream nella grande jam finale
Giuria: Tormento, Mistaman e Militant A leader di Assalti Frontali.
Presenter: Inoki, voce dello storico To the Beat, dj Skizo ai piatti
Premio:
Per il vincitore assoluto un premio in denaro di 1500 euro.
Per i finalisti la partecipazione, con un brano inedito, alla TheJamBO compilation, pubblicata e distribuita da Irma Records.
Il rap freestyle è il cuore stesso dell’hip hop, la libera improvvisazione che affida alle rime quel ‘potere della parola’ che è l’essenza che ha fatto di questo linguaggio, nato nel Bronx a metà anni ‘70, uno stile di vita planetario. Assistere a una competizione di freestyle è sempre, al di là della passione per questa musica, una grande emozione, uno spettacolo che esalta il versante poetico di questo genere, che è anche e soprattutto poesia urbana, espressione culturale delle metropoli.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
I partecipanti dovranno iscriversi mandando i propri dati (nome, cognome, data e luogo di nascita) al seguente indirizzo mail: contest@thejambo.it specificando il giorno scelto per le eliminatorie.
Le iscrizioni termineranno raggiunto il limite massimo di partecipanti, 96 per giorno.
Per i minori di 18 anni, l’iscrizione dovrà essere autorizzata da un genitore o da un tutore legalmente riconosciuto.
Gli iscritti potranno postare in maniera facoltativa i propri lavori sula pagina facebook Jambo Station per farsi conoscere meglio.
La decisione dei giurati è insindacabile e inappellabile. Allo stesso modo i partecipanti accettano incondizionatamente i risultati, rinunciando a qualsiasi contestazione o azione legale.
Regolamento Freestyle mc’s competition [ scarica ]